marito di Orietta Berti
Ci sono dei timori, oggi sul marito di Orietta Berti morto, ma su Osvaldo Paterlini a quanto pare siamo solo al cospetto di titoli fuorvianti. Bisogna come sempre fare attenzione ai post pubblicati sui social come Facebook e che purtroppo non fanno altro che alimentare fake news. Quest’oggi è toccato ad una notizia su Orietta Berti a generare non poca confusione tra gli utenti, lasciando intendere come sia morto il marito Osvaldo Paterlini.
Dopo aver parlato di lei per il caso Fedez nei mesi scorsi, bisogna dunque riaffrontare una questione sul suo conto. Il posto in questione infatti fa leva su un’immagine che ritrae Orietta Berti al fianco del marito Osvaldo, ma risalta la didascalia con su scritto “addio amore mio”. Chiunque, assistendo a tale post, penserà proprio come sia morto il marito di Orietta Berti.
Non è un caso come poi ci siano molti commenti di persone dispiaciute per l’accaduto, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Infatti Orietta Berti ha perso qualcuno, ma non si tratta del marito, quanto piuttosto del suo fedele cane. Come però è stato impostato il post, risulta essere piuttosto ingannevole, creando un grande scompiglio sul web e facendo in questo modo diventare virale una notizia falsa.
Purtroppo sui social è pieno di notizie architettate in questo modo per attirare l’attenzione degli utenti, facendo credere la morte di qualche personaggio famoso, ma che in realtà la notizia parla di un argomento differente. Sono i classici titoli clickbait che creano solamente grande caos tra gli utenti che, non approfondendo la notizia, diffondono poi una delle più classiche bufale.
Non è quindi morto il marito di Orietta Berti, la cantante ha semplicemente raccontato il dolore per la scomparsa del suo cane, per fortuna l’amato Osvaldo Paterlini è vivo e vegeto. Sfortunatamente questo post sta diventando molto virale, con tanti utenti convinti della morte di Osvaldo Paterlini, marito di Orietta Berti.
La nota cantante invece ha semplicemente raccontato il dolore per la perdita del cane di famiglia. Quando si leggono post di questo genere soprattutto su Facebook, è sempre bene accertarsi della fonte e dell’argomento in questione, prima di diffonderlo, perché il rischio di ritrovarsi con una bufala è molto alto. Dunque, stop alle voci su sul marito di Orietta Berti morto, visto che su Osvaldo Paterlini abbiamo solo titoli evitabili.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…