Nessuna Fonte

Tifoso dell’Eintracht Francoforte ucciso in un agguato a Napoli: zero fonti per ora

Si parla tanto in questi minuti di un tifoso dell’Eintracht Francoforte ucciso in un agguato a Napoli, a poche ore dalla sfida di Champions League tra le due squadre. Fortunatamente, al momento della pubblicazione del nostro articolo, abbiamo zero fonti dietro l’annuncio, a testimonianza del fatto che gli scoop sui social sono spesso e volentieri fini a loro stessi. Alimentando soltanto preoccupazioni che non hanno motivo di esistere.

Nessuna fonte in merito al tifoso dell’Eintracht Francoforte ucciso in un agguato a Napoli

Dunque, dopo aver parlato in passato di tifosi di calcio in altri contesti, oggi tocca concentrarsi su una notizia diventata virale, ma che al contempo (e per fortuna) pare non stia trovando riscontri autorevoli. Questa sera andrà di scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte e sin da subito c’è stata preoccupazione nella città partenopea per l’arrivo dei tifosi tedeschi.

Non si tratta di una tifoseria molto tranquilla e per questo inizialmente la UEFA aveva pensato di vietare tale trasferta. Alla fine però si è dato il via libera e quest’oggi la città di Napoli è invasa da tantissimi tifosi dell’Eintracht, che già hanno dimostrato di essere alquanto rumorosi come testimoniato da alcuni video pubblicati sui social. Attenzione però a quello che sta circolando in queste ore proprio su Facebook, perché si parla di tifoso tedesco ucciso da uomini armati alla periferia di Napoli.

Una notizia che ha fatto in poco tempo il giro del web, ma che risulta essere assolutamente infondata. Non è stato ucciso alcun tifoso del Francoforte a Napoli, seppur qualche agguato sia avvenuto. Entrambe le tifoserie non sono molto tranquille e le autorità locali stanno facendo il possibile per mantenere la calma in città.

Sta di fatto però che la notizia di un tifoso del Francoforte ucciso alla periferia del capoluogo campano da alcuni uomini armati sia assolutamente falsa. Insomma, per ora solo smentite sul tifoso dell’Eintracht Francoforte ucciso in un agguato a Napoli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa