Bufala

Tifosi dell’Atalanta danno il benvenuto ai napoletani con dell’immondizia

Il campanilismo nel calcio è all’ordine del giorno, e quando fatto in modo genuino e per sfottò può essere anche divertente, ma non quando serve a denigrare i tifosi avversari. Con l’avvento dei social network però, aumentano anche le bufale per creare sensazionalismi e tensioni. È il caso della foto che gira su Facebook dal 3 dicembre e che mostra dei sacchi neri pieni di spazzatura. La didascalia intende far credere che i sacchi siano stati messi dai tifosi atalantini di fronte al settore ospiti dello stadio di Bergamo, in occasione di Atalanta-Napoli. Uno striscione appeso sull’esterno delle gradinate recita: “Per farvi sentire a casa vostra”.

La foto è però modificata e sia i rifiuti che lo striscione sono stati inseriti digitalmente. Lo si evince dalla foto originale, e dall’assenza di qualsiasi riferimento all’accaduto sui quotidiani e sulle televisioni, sia nazionali che locali. In entrambe le città, nessun cronista ha riferito un simile accaduto, e anche Radio Rai sottolineò l’assenza di qualsiasi episodio del genere.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa