BUFALA Fiorello dice basta con i “je suis”: più controlli e caccia ai clandestini

Secondo il sito Riscattonazionale.it, il giorno di Pasqua, il noto conduttore radiofonico e showman Fiorello, avrebbe espresso il suo parere riguardo ai recenti e tremendi attacchi terroristici in Belgio con parole anche piuttosto forti.

Conoscendo la pessima fama del sito in questione, tanto che risulta inserito nella nostra Black List di siti che diffondono bufale, allarmismi e disinformazione, è stato doveroso effettuare una verifica. Dato che esiste anche un video, è stato facile constatare cosa abbia detto in realtà Fiorello. E ascoltando il suddetto video  ci si accorge che si è espresso in un modo sostanzialmente diverso dal titolo riportato da Riscattonazionale:

“Meno ‘Je sui’ ma più controlli… meno razzismo,  più arresti, si parla sempre di gente che era stata arrestata e poi rilasciata, ecco…”

Ancora una volta, quindi, solo  per guadagnare click, certi siti non hanno esitato a mettere in bocca a un personaggio noto parole mai dette, lasciando intendere che abbia detto una cosa al posto di un’altra stravolgendone il significato. Di fatto Fiorello si è pure espresso contro il razzismo, come si vede e si sente nel video, e non ha mai detto di volere più espulsioni per i clandestini, per quanto possa contare l’opinione dello Show Man.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

3 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

9 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa