Tanti saluti ai rompiscatole su WhatsApp: 3 funzioni Top preannunciate oggi su chat e gruppi

Stiamo per vivere delle settimane ricche di passione per quanto riguarda lo sviluppo di WhatsApp, alla luce di un aggiornamento che potrebbe davvero rendere più gradevole il modo in cui siamo abituati ad utilizzare una delle app più popolari in Italia. Secondo quanto raccolto oggi 18 ottobre, infatti, i tecnici hanno ufficialmente avviato i lavori per rendere disponibile nel più breve tempo possibile un upgrade che consentirà di toccare con mano tre nuovissime funzioni, utili soprattutto a tenere a bada coloro che sono soliti darci maggiormente fastidio nelle chat private o di gruppo.

Secondo quanto è stato riportato nelle ultimissime ore da WABetaInfo, probabilmente il massimo esperto al mondo in tema WhatsApp, le conversazioni che riteniamo inutili in futuro saranno molto meno invadenti rispetto a quanto avviene oggi. Tramite il suo blog, infatti, la fonte afferma in primo luogo che a breve potremo collegare l’account WhatsApp a quello Facebook, rendendo l’accesso all’app molto più semplice. Sono però le altre due novità a fare la differenza.

WhatsApp

Si parla infatti di un aggiornamento imminente per introdurre la modalità riposo, tramite la quale non riceveremo più i messaggi di una chat che abbiamo deciso di archiviare. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un messaggio privato o di una chat di gruppo. Con la modalità silenziosa, invece, avremo la possibilità di non ricevere notifiche dalle chat e dai gruppi silenziati, se attivata la funzione. Finalmente non riceveremo nemmeno le notifiche all’interno dell’apposita barra del nostro smartphone.

Insomma, se da un lato WhatsApp si conferma app dove facilmente ci si può imbattere in fake news e allarmismi inutili, come abbiamo avuto modo di osservare con un articolo apposito proprio oggi 18 ottobre, allo stesso tempo lo staff ci dimostra ancora una volta di essere attento alle esigenze del pubblico, mettendo in cantiere un aggiornamento davvero importante per l’app. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sui tempi di uscita sia per Android, sia per gli utenti iPhone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

3 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

8 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

8 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa