Ci sono le prime testimonianze video a proposito della manifestazione di Salvini e Meloni organizzata oggi 2 giugno a Roma. Un po’ come avvenuto sabato scorso coi gilet arancioni, stando alle informazioni che abbiamo riportato in tempo reale tre giorni fa, anche in questo caso stiamo assistendo a numerose infrazioni. Sono in vigore ancora stringenti misure per contenere la diffusione del Coronavirus, ma alcune immagini ci dicono chiaramente che questo martedì il protocollo sia stato violato a più riprese sia dai manifestanti, sia dagli organizzatori.
Insomma, dopo i fatti recenti di Milano e dopo aver giustamente messo in evidenza le stesse infrazioni riguardante il mini corteo “rosso” dello scorso 25 aprile, è importante analizzare più da vicino cosa stia capitando a Roma il 2 giugno. In effetti, la manifestazione di Salvini e Meloni pare stia prendendo una piega differente, rispetto a quelli che erano stati i proclami della vigilia. Anche dei diretti interessati. Proviamo dunque a vederci chiaro su questa vicenda, soprattutto se pensiamo al fatto che sui social abbia già preso piede la diatriba tra chi denuncia il tutto e chi, al contrario, sostiene che alcuni scatti siano fake.
Fondamentalmente, ci sono due aspetti da esaminare a proposito delle infrazioni relative alla manifestazione di Salvini e Meloni il 2 giugno a Roma. Il primo riguarda l’utilizzo delle mascherine. Come riporta Leggo, infatti, diversi partecipanti hanno deciso di scendere tra le strade della Capitale senza indossarla, o nella migliore delle ipotesi portandola nel modo sbagliato.
A questo, poi, si aggiunge la questione del distanziamento sociale in occasione della manifestazione di Salvini e Meloni. Durante le proteste conto il governo del 2 giugno a Roma, infatti, tantissimi contatti ravvicinati con gli stessi leader politici di Lega e Fratelli d’Italia. Per farci un’idea più precisa possiamo analizzare il video lanciato online poco fa da Il Fatto Quotidiano.
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…