Precisazioni

Tante imprecisioni sull’incidente domestico di Francesco Nuti e sulla sua malattia

Ci sono diverse imprecisioni che girano in rete in queste ore a proposito della malattia di Francesco Nuti, ma soprattutto sull’incidente domestico che, a conti fatti, ha segnato il suo declino fisico e mentale. Tutto è venuto a galla in occasione della puntata odierna di “Domenica In“, con Mara Venier che ha ospitato sua figlia Ginevra alla vigilia del compleanno dell’attore. Il toscano, infatti, domani compirà 66 anni. Dunque, nella puntata del 16 maggio non si è parlato solo di Denise Pipitone, al di là delle informazioni fornite in mattinata sul nostro sito.

Cosa sappiamo sull’incidente domestico di Francesco Nuti e sulla sua malattia

Nel dettaglio, la disinformazione inizia proprio sull’inizio dei suoi problemi. Il declino, dal punto di vista lavorativo, è cominciato già nello scorcio finale degli anni ’90. C’è stata poi una prima caduta nel 2004, che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, limitando fortemente le sue attività lavorative. Il tracollo definitivo, alla base della sua malattia, è arrivato però nel 2006. Questo, infatti, è stato l’anno dell’incidente domestico più grave, come è stato ricordato anche dalla figlia.

Ospite di Mara Venier, infatti, Ginevra ha confermato di essere costantemente a contatto con lui e di comunicare con il padre tramite gli occhi. Leggendogli spesso e volentieri i messaggi dei fan. Insomma, una malattia peggiorata ulteriormente con l’incidente domestico di 15 anni fa per Francesco Nuti. Su entrambe le cadute, in ogni caso, resta il mistero più assoluto ed ogni indiscrezione relativa all’abuso di alcol resta forzata.

Gli ultimi aggiornamenti erano arrivati nel 2014 da Repubblica. Dunque, la malattia, nella sua forma attuale, si è venuta a creare dopo l’incidente domestico di Francesco Nuti nel 2006. Da quel momento, l’attore toscano non parla ed è seguito costantemente. Si trova in una struttura di Roma, come confermato a Domenica In dall’ex moglie e da Ginevra. Di recente gli è stato somministrato il vaccino per il Covid, con il consenso della stessa Ginevra.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa