Notizia Vera

Sui muri dell’Università di Milano minacce di morte a Salvini

Uno striscione con la scritta “Salvini muori, Salvini crepa, Salvini infame, sparate a Salvini, Salvini a testa in giù” è stato ripreso da Panorama che in un articolo ci fa notare che ci troviamo in via Festa del Perdono, a Milano, dove ha sede l’Università Statale.

Il virgolettato è accompagnato dalla firma a carico degli studenti e delle studentesse della Statale. Come scrive Panorama, lo striscione è comparso nella mattina del 17 maggio in vista del raduno della Lega previsto per il 18 maggio a piazza Duomo.

La redazione di Panorama nella serata del 20 maggio ha ricevuto una nota dell’Ufficio Stampa e della Comunicazione dell’Università Statale di Milano:

In relazione all’articolo sopra citato e pubblicato su Panorama online oggi, dall’Università Statale di Milano si precisa che non solo lo striscione, apparso venerdì pomeriggio, è stato immediatamente rimosso e requisito su disposizione del Rettore, ma che le autorità accademiche procederanno domani a presentare regolare denuncia alla autorità giudiziaria, dato il contenuto penalmente rilevante di quanto scritto.
Si prega pertanto di procedere a rimodulare titolo e contenuto dell’articolo in senso più aderente alla effettiva realtà dei fatti.

Agli utenti che ci chiedono se quella sia realmente la facciata esterna della Statale rispondiamo con un link diretto a Google Maps in modalità Street View:

Alcuni lettori hanno provato a spiegare che si trattava di una citazione di uno sfogo di Salvini andato in onda durante una puntata di “Otto e mezzo”, e in un video caricato il 10 maggio troviamo le stesse parole:

Da quanto comunica l’Ufficio Stampa dell’Ateneo, lo striscione è stato rimosso pochi istanti dopo su richiesta del Rettore e ora si intende denunciare gli autori dello striscione. La notizia dello striscione esposto è dunque vera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

5 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

17 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa