Si torna a parlare della complicatissima visita di Salvini a Mondragone, dopo oltre due giorni. In particolare, in rete è spuntato un video in cui una frase viene decontestualizzata (anche alterata) in vari titoli di testate online:
“Sì, puzzo. Dopo due ore in mezzo a quella gentaglia“.
Partiamo da un presupposto, senza prenderci in giro, anche perché le immagini relative al filmato integrale le trovate a fine articolo: il numero uno del Carroccio ha pronunciato queste parole, ma in una forma ben diversa:
Annusando la camicia pezzata dice “eh sì, puzzo, sì, puzzo! Se andassi in qualche salotto radical chic mi direbbero, Salvini puzzi! E ci credo, stai tu due ore in mezzo a quella gentaglia”
Come si può ben capire la frase ha quindi un significato ben diverso da quello proposto da varie testate.
I fatti di Mondragone in realtà ve li abbiamo già riportati nella giornata di lunedì. La contestazione a Salvini era ampiamente prevedibile, in quanto trattasi di un territorio nel quale la Lega a causa dei suoi trascorsi fatica moltissimo a carburare. La piega che ha preso il suo comizio, però, a quanto pare ha colto di sorpresa lui stesso, al punto che è stato costretto ad interrompere l’intervento dopo nemmeno tre minuti.
La frase che è stata pronunciata da Salvini nella sua diretta social subito dopo la famosa fuga da Mondragone. In realtà, per quanto l’attacco ai campani (senza distinzioni) sembri palese, in realtà non è così. Insomma, dichiarazioni a caldo ed un riferimento ai soli manifestanti che a suo modo di vedere hanno esagerato durante la contestazione.
Insomma, quel “puzzo” di Matteo Salvini non rappresenta un modo per denigrare la gente del Sud e più in particolare coloro che lo hanno contestato a Mondragone, ma solo una critica a chi ad un certo punto ha deciso di passare al lancio di uova. Qui trovate il video della sua diretta, con la frase incriminata, utile per mettere a fuoco tutta questa vicenda.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…