Notizia Vera

Storico sorpasso subito dal M5S con ultimi sondaggi politici di febbraio: calano Lega e PD

Siamo arrivati al 28 febbraio e i sondaggi politici di oggi, a conti fatti, evidenziano un trend abbastanza chiaro. Al di là delle reazioni a caldo degli elettori italiani, evidenziati poco più di una settimana fa, al momento paga stare all’opposizione. Nonostante Draghi sia ancora il leader più apprezzato dagli italiani, infatti, il mese che volge al termine segna uno storico sorpasso. Se vogliamo imprevedibile fino ad un anno fa, stando almeno alle sentenze che ci arrivano in queste ore dallo studio di una fonte autorevole come Nando Pagnoncelli.

Male il M5S con ultimi sondaggi politici di febbraio: trend negativo anche Lega e PD

Ulteriori indicazioni in merito ci arrivano direttamente da TPI, secondo cui a pagare maggiormente con gli ultimi sondaggi politici di febbraio è il Movimento 5 Stelle, senza dimenticare un trend non così esaltante per Lega e Partito Democratico. I due schieramenti appena menzionati, rispettivamente al 23% e al 19%, restano comunque i due che ad oggi hanno più consensi. Uno scossone, però, si è avuto a febbraio alle loro spalle come potrete osservare oggi.

Va registrata, infatti, una significativa crescita di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia, con un incremento di preferenze pari al 2,2% e con un consenso totale del 17,2%. Dunque, superato il Movimento Cinque Stelle che con il suo 15,4% perde circola lo 0,9% rispetto al mese scorso. Come riportato in precedenza, al secondo posto è confermato il PD con il 19% dei consensi. Occhio al calo anche di Forza Italia, che non va oltre il 7,6% perdendo il 2,6%.

Non la crescita sognata da Renzi, invece, con Italia Viva, considerando il fatto che gli ultimi sondaggi politici di febbraio ci indicano il partito dell’ex Presidente del Consiglio stabile al 2,9%. In questo caso, infatti, l’incremento mensile non ha superato quota 0,5%. Vedremo se con il consolidarsi del governo Draghi a marzo ci saranno o meno scossoni mensili più significativi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

23 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

13 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa