Meloni paga con gli ultimi sondaggi politici di oggi l’opposizione al governo Draghi

di Redazione Bufale |

Sondaggi politici
Meloni paga con gli ultimi sondaggi politici di oggi l’opposizione al governo Draghi Bufale.net

Sono stati effettuati sondaggi politici oggi da parte di Index Research per Piazza Pulita con risultati che indicano una situazione abbastanza in linea con le preferenze di una settimana fa, seppur non manca qualche perdita di consenso per Fratelli d’Italia. Il partito con a capo Giorgia Meloni si è ritrovato a perdere lo 0,3% dopo aver manifestato il suo dissenso al governo Draghi, un voto contrario che è costato una lieve perdita dei consensi.

Gli ultimi sondaggi politici di oggi su Giorgia Meloni e governo Draghi

Dati, quelli emersi con gli ultimi sondaggi politici di oggi, in antitesi rispetto ad alcune considerazioni fatte nei giorni scorsi. Per quel che riguarda invece le tre forze politiche che formano la maggioranza del governo Draghi, tutto è restato praticamente invariato con un -0,1% per il PD ed il Movimento Cinque Stelle. A perdere un po’ di più è stato quindi solo il partito di Fratelli d’Italia, una situazione ovvia visto come invece i vari sondaggi di Piazza Pulita abbiano mostrato grandissima fiducia in Mario Draghi.

Chi quindi ha votato contro l’attuale premier, inevitabilmente ha visto calare la fiducia da parte degli italiani. Per Draghi ben due italiani su tre hanno espresso grande stima nei suoi confronti, convinti di come questo nuovo governo potrà agire nel miglior modo possibile per arginare una crisi sanitaria ed economica sempre più crescente nel nostro Paese.

Emblematico come la persona Mario Draghi sia molto più popolare rispetto al suo governo. Infatti le statistiche hanno evidenziato un 63,9% di consensi per l’ex numero uno della BCE, mentre per il governo Draghi c’è un consenso del 47,9%. Questa fiducia può essere però mantenuta solo se Draghi riuscirà a risolvere ciò che al momento sta più a cuore agli italiani, ossia riuscire ad emergere da una terribile crisi economica e liberarsi dell’emergenza Covid.

Queste sono le preoccupazioni principali che hanno evidenziato gli italiani dai sondaggi di Piazza Pulita, certo non sarà semplice per Draghi riuscire nell’impresa di accontentare tutti. Dunque, trend chiari anche su Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia quelli venuti a galla con gli ultimi sondaggi politici di oggi 19 febbraio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News