Categorie: Notizia Vera

STORIA VERA Papa Francesco regala soldi ai poveri in stazione e in strada per Pasqua – Bufale.net


Ci chiedono di verificare quanto riportato dal sito Fanpage.it nell’articolo “Papa Francesco regala soldi ai poveri in stazione e in strada per Pasqua“.
Ecco una parte dell’articolo:

Anche quest’anno la generosità di Papa Francesco durante il periodo del Sabato Santo si esprime attraverso un gesto dell’elemosiniere vaticano, monsignor Konrad Krajewski. Ieri sera, negli stessi momenti in cui si stava svolgendo la Via Crucis, lungo le vie di Roma e della Città del Vaticano l’elemosiniere del Papa, il capo ufficio, monsignor Diego Ravelli, hanno portato ai poveri di Roma un segno di vicinanza da parte del Santo Padre. Si tratta, riferisce la radio vaticana, di buste nelle quali c’è un biglietto di auguri pasquali, l’immagine del Papa e una somma di denaro. La “piccola carezza”, come la definisce l’elemosiniere, è sata donata a circa 300 uomini e donne il pensiero del Santo Padre. In tutte le più grandi stazioni di Roma e vicino San Pietro la stessa scena fino a mezzanotte e mezza quando l’auto dell’Elemosinerie è rientrata in Vaticano.

Precisando che non è stato Papa Francesco in persona a distribuire le buste ai poveri di Roma, resta il fatto che il gesto ordinato dal pontefice non è una novità.
Nell’aprile 2014 accadde la stessa cosa, così come durante il Natale del 2013, dove vennero distribuite delle buste contenenti gli auguri del pontefice, biglietti della metro e carte telefoniche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa