STORIA VERA Papa Francesco regala soldi ai poveri in stazione e in strada per Pasqua – Bufale.net

di David Tyto Puente |

STORIA VERA Papa Francesco regala soldi ai poveri in stazione e in strada per Pasqua – Bufale.net Bufale.net

storia-vera-papa-francesco-soldi-poveri
Ci chiedono di verificare quanto riportato dal sito Fanpage.it nell’articolo “Papa Francesco regala soldi ai poveri in stazione e in strada per Pasqua“.
Ecco una parte dell’articolo:

Anche quest’anno la generosità di Papa Francesco durante il periodo del Sabato Santo si esprime attraverso un gesto dell’elemosiniere vaticano, monsignor Konrad Krajewski. Ieri sera, negli stessi momenti in cui si stava svolgendo la Via Crucis, lungo le vie di Roma e della Città del Vaticano l’elemosiniere del Papa, il capo ufficio, monsignor Diego Ravelli, hanno portato ai poveri di Roma un segno di vicinanza da parte del Santo Padre. Si tratta, riferisce la radio vaticana, di buste nelle quali c’è un biglietto di auguri pasquali, l’immagine del Papa e una somma di denaro. La “piccola carezza”, come la definisce l’elemosiniere, è sata donata a circa 300 uomini e donne il pensiero del Santo Padre. In tutte le più grandi stazioni di Roma e vicino San Pietro la stessa scena fino a mezzanotte e mezza quando l’auto dell’Elemosinerie è rientrata in Vaticano.

Precisando che non è stato Papa Francesco in persona a distribuire le buste ai poveri di Roma, resta il fatto che il gesto ordinato dal pontefice non è una novità.
Nell’aprile 2014 accadde la stessa cosa, così come durante il Natale del 2013, dove vennero distribuite delle buste contenenti gli auguri del pontefice, biglietti della metro e carte telefoniche.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News