Ci hanno segnalato una polemica che in queste ore sta tenendo banco nei dintorni di Treviso, dove studenti e pendolari sono (giustamente) molto preoccupati per un incredibile aumento del prezzo dei biglietti e degli abbonamenti ferroviari, ma non per tutte le destinazioni: solo quelli per raggiungere una particolare stazione, ovvero quella che serve la località di Lancenigo, in Comune di Villorba. La stazione si trova a una manciata di chilometri a nord di Treviso ed è utilizzata da diversi pendolari, ma soprattutto da centinaia di studenti che frequentano il vicinissimo polo scolastico. Anche in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, in molti si sono accorti di un’amara sorpresa: la brevissima tratta Treviso-Lancenigo, coperta in soli 6 minuti, ha un costo di sola andata di ben 5,20 €, contro i precedenti 1,90 €. Lo abbiamo verificato noi stessi simulando l’acquisto di un biglietto nel sito di Trenitalia:
La notizia dunque è vera, ma è necessario precisare che si tratta sicuramente di un errore a livello informatico.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…