Notizia Vera

Sta arrivando la funzione WhatsApp più attesa dell’estate 2019: l’app imita Instagram

Arrivano indiscrezioni davvero interessanti per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano un corposo aggiornamento con WhatsApp, considerando il fatto che l’app si appresta a ricevere una delle funzioni più attese dell’estate 2019. Dopo avervi parlato di quella che possiamo definire a tutti gli effetti una seccatura, ovvero la prospettiva di ricevere il messaggio “Ciao, sono il tuo vicino di numero”, oggi 13 agosto tocca fare un altro passaggio, visto che lo sviluppo di questa piattaforma non conosce sosta.

Di cosa si tratta? Un po’ a sorpresa, WABetaInfo ci ha detto nei giorni scorsi che a stretto giro potrebbe essere aggiunta la funzione Boomerang, che spopola su Instagram e che da un po’ di tempo a questa parte possiamo apprezzare in parte anche su Facebook. Per chi non lo sapesse, si tratta di un effetto che potrebbe rendere molto più divertenti ed originali i video che andremo a registrare. Come? Dando loro un effetto particolare.

Sostanzialmente, gli utenti WhatsApp tra qualche settimana avranno la possibilità di registrare brevi filmati, la cui durata non dovrebbe superare i 7 secondi (anche se non si escludono varianti in merito, per differenziarsi rispetto a Facebook e Instagram). Una volta completata la registrazione, si potrà applicare al video qualche simpatico effetto: il nome “Boomerang”, non a caso, ci suggerisce che la clip definitiva possa essere viene riprodotta avanti e indietro per tutta la durata della sequenza, ad una velocità non reale in grado di rendere il “prodotto finale” molto divertente.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più su come attivarla e, probabilmente, anche sui tempi di rilascio del nuovo aggiornamento di WhatsApp, che come al solito vedrà iOS o Android anticipare il proprio competitor. In ogni caso, il progetto che vede gli sviluppatori intenzionati ad introdurre le funzione Boomerang di Instagram, ad oggi, non può essere considerato come una bufala.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa