Un clima sereno e tutto sommato abbastanza accondiscendente per Matteo Salvini ospite al Maurizio Costanzo Show in queste ore, almeno fino a quando non è arrivata una presa di posizione da parte di Alba Parietti che a quanto pare ha preso in contropiede il numero uno della Lega. Dopo le discussioni innescate dalle dichiarazioni del politico su Gassmann, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, occorre dunque ricostruire quanto avvenuto su Canale 5, visto che girano alcuni meme che decontestualizzano il tutto.
Una prima analisi, in effetti, evidenzia il tono cordiale anche della frecciata in questione. Esaminando il video che trovate anche a fine articolo, infatti, emerge che con toni molto pacati Alba Parietti non le abbia mandate a dire a Salvini. Entrambi erano ospiti al Maurizio Costanzo Show e, dopo un’introduzione “positiva” per il suo intervento, la nota attrice e personaggio televisivo è stata decisamente meno tenera con l’ex Ministro dell’Interno.
La sequenza è molto chiara, con Alba Parietti che ha premesso quanto sia più facile essere di lotta che di governo. Salvini annuisce, ma poco dopo la sua interlocutrice afferma che le dichiarazioni siano un po’ contradditorie. Lo ha sentito fare discorsi molto belli, quasi alla De André (con il leghista pronto a rispondere con “addirittura”). Stimando quest’ultimo, il Segretario del Carroccio cade in un paradosso, in quanto l’artista era sempre stato a favore dell’accoglienza.
Trovate il tutto su Twitter. La stessa contraddizione, secondo la Parietti, si ha quando Salvini si schiera a favore dei ristoratori, salvo poi criticare chi è solito attaccare i poliziotti. L’ex Ministro dell’Interno è apparso sorpreso. Qui trovate il video che ricostruisce quanto avvenuto durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in particolare quando Alba Parietti ha criticato senza troppi giri di parole Matteo Salvini.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…