Notizia Vera

Sono confermati i problemi PosteMobile: down in corso, la rete non funziona

Abbiamo conferme significative in questi minuti a proposito di inaspettati problemi PosteMobile che, a quanto pare, oggi 28 settembre stanno mettendo seriamente in difficoltà gli utenti italiani. Claudio poco fa ci ha confermato che una delle SIM a nostra disposizione sia del tutto inutilizzabile da un’ora a questa parte, ragion per cui la rete non funziona. Almeno qui a Milano, fermo restando che le segnalazioni di lunedì mattina sembrano arrivare da ogni angolo del Paese. Un po’ come avvenuto alcuni mesi fa in occasione di un altro down.

I problemi Postemobile con rete che non funziona e down diffuso

Dunque, i problemi PosteMobile rappresentano un’anomalia reale quest’oggi e non un malfunzionamento riscontrato in aree circoscritte del Paese. I numeri che trovate in questi minuti su Down Detector lo testimoniano al meglio. La rete non funziona da Nord a Sud, con alcune testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi minuti anche in Calabria, dove abbiamo diversi contatti che hanno effettuato dei test per noi.

Difficile dire se i problemi PosteMobile di queste ore siano in qualche modo legati alle condizioni meteo avverse che si registrano in diverse aree del Paese. Ne sapremo di più tra qualche ora, sperando ovviamente che i tecnici riescano a gestire e a risolvere il down del 28 settembre nel più breve tempo possibile. In ogni caso, la situazione potrebbe essere non così critica in alcune regioni.

Ad esempio, secondo alcune testimonianze raccolte al momento della pubblicazione del nostro articolo, in Abruzzo la rete funziona in modo regolare. A volte, però, bisogna ricomporre il numero due volte perché non aggancia la linea. Dunque, i problemi PosteMobile di questo lunedì vanno esaminati con grande attenzione, anche se parlare di down coi numeri attuali non è eccessivo. Abbiamo provato ad interpellare i nostri contatti interni all’azienda per saperne di più. Vi terremo aggiornati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

6 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

8 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

8 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

9 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

22 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa