Abbiamo conferme significative in questi minuti a proposito di inaspettati problemi PosteMobile che, a quanto pare, oggi 28 settembre stanno mettendo seriamente in difficoltà gli utenti italiani. Claudio poco fa ci ha confermato che una delle SIM a nostra disposizione sia del tutto inutilizzabile da un’ora a questa parte, ragion per cui la rete non funziona. Almeno qui a Milano, fermo restando che le segnalazioni di lunedì mattina sembrano arrivare da ogni angolo del Paese. Un po’ come avvenuto alcuni mesi fa in occasione di un altro down.
Dunque, i problemi PosteMobile rappresentano un’anomalia reale quest’oggi e non un malfunzionamento riscontrato in aree circoscritte del Paese. I numeri che trovate in questi minuti su Down Detector lo testimoniano al meglio. La rete non funziona da Nord a Sud, con alcune testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi minuti anche in Calabria, dove abbiamo diversi contatti che hanno effettuato dei test per noi.
Difficile dire se i problemi PosteMobile di queste ore siano in qualche modo legati alle condizioni meteo avverse che si registrano in diverse aree del Paese. Ne sapremo di più tra qualche ora, sperando ovviamente che i tecnici riescano a gestire e a risolvere il down del 28 settembre nel più breve tempo possibile. In ogni caso, la situazione potrebbe essere non così critica in alcune regioni.
Ad esempio, secondo alcune testimonianze raccolte al momento della pubblicazione del nostro articolo, in Abruzzo la rete funziona in modo regolare. A volte, però, bisogna ricomporre il numero due volte perché non aggancia la linea. Dunque, i problemi PosteMobile di questo lunedì vanno esaminati con grande attenzione, anche se parlare di down coi numeri attuali non è eccessivo. Abbiamo provato ad interpellare i nostri contatti interni all’azienda per saperne di più. Vi terremo aggiornati.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…