Notizia Vera

Smentita totale del cardiologo Fabrizio Salvucci su fenomeno ADE, anticorpi e vaccini

Abbiamo un contributo extra esclusivo e fondamentale a proposito del cardiologo Fabrizio Salvucci, al quale vengono attribuite determinate dichiarazioni a proposito del fenomeno ADE. Soprattutto per quanto riguarda la correlazione del fenomeno con gli anticorpi e la somministrazione dei vaccini Covid. In un primo momento, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, il diretto interessato ci aveva confermato (in buona parte) l’autenticità della catena WhatsApp che da giorni lo vede protagonista. Oggi 14 marzo, però, l’improvviso passo indietro.

Cosa ci ha detto il cardiologo Fabrizio Salvucci sul fenomeno ADE, anticorpi e vaccini

Una precisazione ed un passo indietro vero al 100% da parte del cardiologo Fabrizio Salvucci sul fenomeno ADE. Nel momento in cui gli abbiamo sottoposto la nostra prima analisi su questa vicenda, che aveva incluso anche una sua dichiarazione iniziale, il dottore ha sentito la necessità di smontare il caso. La catena WhatsApp arrivata a tantissimi italiani, infatti, presenterebbe dichiarazioni mai rilasciate dal diretto interessato su anticorpi e vaccini. Queste le parole che il medico ci ha rilasciato in esclusiva:

Bufala. Non ho scritto, ne diffuso, ne firmato quel messaggio. In un primo tempo pensavo fosse la trascrizione di un mio video, ma non avevo letto bene. Questo è un messaggio terroristico sui vaccini probabilmente sviluppato da un gruppo fondamentalista no vax. Ho chiesto a polizia e avvocati, ma mi dicono ché e’ impossibile risalire alla fonte.

Unica possibilità: smentire, smentire, smentire. Ho fatto un post sulla mia pagina a proposito. Grazie della vostra segnalazione, che in un primo momento avevo trascurato senza leggere bene. D’altronde faccio teleconsulto a oltre 50 persone al giorno e leggo tutto molto velocemente. E a questo ritorno a dedicarmi da ora“.

Si smonta definitivamente, dunque, un caso nato su WhatsApp, complice la scarsa attenzione che in un primo momento il cardiologo Fabrizio Salvucci aveva riservato al succo del discorso. Al di là delle smentite mediche di rito che abbiamo ottenuto anche da fonti esterne sul fenomeno ADE, legato agli anticorpi e ai vari vaccini Covid che in questo periodo vengono somministrati, si tratta per forza di cose del capitolo finale di questa vicenda. 

Del resto, anche diversi studi di settore che aggiungiamo oggi 14 marzo al nostro contributo vanno in questa direzione. Dunque, stop alla catena WhatsApp riguardante il cardiologo Fabrizio Salvucci ed il fenomeno ADE con anticorpi e vaccini Covid annessi, anche perché l’Ordine dei Medici non apprezza che un qualsiasi dottore sia parte integrante di catene di Sant’Antonio. Per completezza d’informazione, vi lasciamo con un video a tema.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

16 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

21 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

21 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa