Acchiappaclick

Sinner il Babbo Natale spazzaneve

Jannik Sinner è diventato in poco tempo uno degli sportivi italiani più popolari ed amati di sempre.

Vincente sul campo, onnipresente negli spot pubblicitari e parodiato da Giovanni Vernia, purtroppo di pari passo a fama e successo sono cominciati ad arrivare anche speculazioni ed articoli clickbait.

Sinner il Babbo Natale spazzaneve

Puntuale come un orologio svizzero, la lacrima strappastorie riesce da sempre ad assicurarsi un posto nell’olimpo dei contenuti clickbait.

Nel posto possiamo leggere di come “da bambino si allenava con una racchetta rotta e palline consumate” e di conseguenza perchè abbia “deciso di finanziare al 100% le spese per racchette e attrezzature destinate a tutti i bambini meno fortunati“.

Tutto splendido, anche i campi da tennis con tre reti consecutive, popolati da mutanti e circondati da neve sbrilluccicante ed alberi giganti.

Sebbene le immagini siano palesemente realizzate (male) con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale (Adobe Firefly, per i curiosi), i commenti entusiasti piovono copiosi (almeno come la neve nella “foto”):

Persino un giornale decide di dare entusiasta la notizia:

Titolo ispirato alla fake

Superfluo a questo punto sottolineare che Sinner, già campione italiano di sci a 12 anni (slalom gigante), sia cresciuto tennisticamente tra Forte dei Marmi e Bordighera, seguito dai migliori coach nazionali.

Inutile sottolineare come i campi di Sesto Pusteria siano decisamente diversi da quelli in foto ed abbiano già pianificato delle migliorie ad opera del comune, il popolo di internet ha già decretato il reale benefattore.

PS: In ogni caso, Forza Sinner

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa