Sì, Trump ha detto di volere gente obbediente come in Corea del Nord: ma nonostante il video che ci è stato chiesto di esaminare riporti la data di ieri, lo ha detto nel 2018.
Sì, Trump ha detto di volere gente obbediente come in Corea del Nord (ma nel 2018)
E peraltro “stava a scherzà”. Uno scherzo, si consenta, assai poco divertente e che tende a tornare all’alba di feroci proteste in cui, in un caso, ci è pure scappato il cadavere.
Ma così è.
L’anno è il 2018. L’emittente è la Repubblicana Fox News. Trump si produce in una serie di frasi ricolme di ammirazione per il dittatore della Corea del Nord.
Tra le frasi, dichiara che gli piacerebbe fargli visitare la Casa Bianca, e che trova che sia “un uomo forte” e “che fa stare la sua gente sull’attenti” e che vorrebbe anche lui “gente obbediente in tal modo”
Intervistato però da un successivo reporter, il Tycoon dichiarò che stava scherzando e che i giornalisti “non capiscono il sarcasmo”.
In quel periodo però il magnate ostentava buoni rapporti con la Corea del Nord, e chiunque bazzichi Internet sa che la frase “ma io stavo a scherzà” è un ottimo modo per rimangiarsi affermazioni scomode.
Ma eravamo nel 2018: forse prologo dei fatti attuali, ma sempre 2018 era.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…