Sì, Trump ha detto di volere gente obbediente come in Corea del Nord: ma nonostante il video che ci è stato chiesto di esaminare riporti la data di ieri, lo ha detto nel 2018.
Sì, Trump ha detto di volere gente obbediente come in Corea del Nord (ma nel 2018)
E peraltro “stava a scherzà”. Uno scherzo, si consenta, assai poco divertente e che tende a tornare all’alba di feroci proteste in cui, in un caso, ci è pure scappato il cadavere.
Ma così è.
L’anno è il 2018. L’emittente è la Repubblicana Fox News. Trump si produce in una serie di frasi ricolme di ammirazione per il dittatore della Corea del Nord.
Tra le frasi, dichiara che gli piacerebbe fargli visitare la Casa Bianca, e che trova che sia “un uomo forte” e “che fa stare la sua gente sull’attenti” e che vorrebbe anche lui “gente obbediente in tal modo”
Intervistato però da un successivo reporter, il Tycoon dichiarò che stava scherzando e che i giornalisti “non capiscono il sarcasmo”.
In quel periodo però il magnate ostentava buoni rapporti con la Corea del Nord, e chiunque bazzichi Internet sa che la frase “ma io stavo a scherzà” è un ottimo modo per rimangiarsi affermazioni scomode.
Ma eravamo nel 2018: forse prologo dei fatti attuali, ma sempre 2018 era.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…