Nessuna Fonte

Si specula sulla morte di Monica Schiazza, nessuna prova sulla correlazione col vaccino

Di fatto non esiste alcuna prova sul ruolo del vaccino nella morte di Monica Schiazza, stimata professoressa dell’Istituto Spataro-Paolucci di Vasto scomparsa a soli 49 anni. Della sua morte hanno parlato le testate locali, e in nessun caso sono state rese note le cause del decesso. Dal fronte no-vax, però, è già partita l’azione di sciacallaggio: per un semplice adesivo pro-vaccini apposto dalla povera Monica sul suo profilo Facebook gli antivaccinisti hanno già deciso che la stimata professoressa sia morta proprio a causa del vaccino.

È il caso della pagina Facebook Il Grande Inganno TRE e del sito internet Stop Censura, che arriva a titolare: “Addio alla professoressa Monica Schiazza: la docente di 49 anni era vaccinata“. E sì, Monica Schiazza aveva ricevuto il vaccino e lo aveva dichiarato sul suo profilo Facebook il 3 aprile 2021 apponendo l’adesivo #Fatto – vaccinazione anti Covid-19. Per gli acchiappaclick di oggi, un semplice adesivo sarebbe la prova schiacciante della correlazione tra il vaccino e la morte della professoressa.

Eppure, tra le fonti che hanno riportato la notizia non vengono affatto menzionate le cause della morte di Monica Schiazza: Histonium.net riporta le parole della dirigente scolastica.

Una professoressa che insegnava con impegno e passione, sempre pronta e disponibile, una guerriera che fino alla fine ha amato il suo lavoro di insegnante così come amava i suoi alunni e li preparava alla vita. Ci lascia un vuoto incolmabile, mancherà il suo sorriso, la sua professionalità, la sua schiettezza, la sua voglia di vivere.

Le stesse parole vengono riprese da Chieti TodayVastoweb. Ripetiamo: non è stata riportata alcuna causa della morte, ma sui social è già iniziata la caccia alla correlazione, specie da parte di utenti che da questa tragedia cercano adesioni per i loro gruppi Telegram.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

23 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa