Notizia Vera

Sì, Salvini ha consegnato la memoria difensiva a Barbara D’Urso

In un post pubblicato dal portavoce del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola ieri, 30 settembre 2020, viene mostrato lo screenshot di un tweet di Matteo Salvini. Il leader del Carroccio ha dichiarato di aver consegnato la memoria difensiva a Barbara D’Urso nel corso del programma Non è la D’Urso in onda su Canale 5.

La memoria difensiva per il mio processo di sabato a Catania come “sequestratore di persona” che ho consegnato alla D’Urso è scaricabile qui, in totale trasparenza: http://legaonline.it/memoria.
FuocoFacciamo circolare i FATTI, senza interpretazioni, e la realtà vince. (2/2)

Il tweet è la seconda parte di un messaggio più lungo. Possiamo dire che questi tweet esistono (come ci avete chiesto) e li troviamo sull’account Twitter di Matteo Salvini. L’ex Ministro, infatti, in diretta su Canale 5 ha portato i fogli della sua memoria difensiva e possiamo vederlo negli ultimi minuti del video pubblicato dallo stesso Salvini sui suoi profili.

Il riferimento è ovviamente al processo di Catania sul caso della Nave Gregoretti. Troviamo la definizione di memoria difensiva sul portale La Legge per Tutti e sul sito dello studio Brocardi. Confermiamo, dunque, che Salvini ha consegnato la memoria difensiva nelle mani di Barbara D’Urso al termine della puntata di Non è la D’Urso, come da lui stesso dichiarato sui social e come riportato da Adnkronos.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa