Notizia Vera

Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento

Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento. Questa la “notizia curiosa” che ci è stato chiesto di esaminare

Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento

Taceremo su commenti da tregenda che la pagina non ha moderato e che dimostrano quanto arretrato sia il senso civico dell’utente medio di Internet: quello che importa è che la notizia sia vera. Sorprendente, ma di fatto neppure tanto.

Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento

Parliamo di un Ospedale non-profit da oltre 500 posti letto, non esattamente dunque un ospedaletto con dieci infermiere in croce. Per essere precisi, a maggio del 2025, quando questa foto divenne virale, in servizio ce ne erano 87 di infermiere, e 14 infermiere in stato interessante era un numero perfettamente gestibile.

Ciò nonostante la notizia è diventata presto virale, e la stessa struttura ne ha approfittato per  parlare di eguaglianza e rispetto delle donne lavoratrici, conformemente alla missione sociale della struttura.

La foto è diventata virale infatti a cavallo tra la Giornata Internazionale degli Infermieri (12 Maggio), dedicata alla figura di Florence Nightingale e la Festa della Mamma (che tutti sappiamo essere il 10 maggio).

Nel momento di massima diffusione dello scatto otto infermiere avevano già partorito otto sanissimi bambini, in una struttura che ha mostrato di essere “una grande famiglia unita”.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa