Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento. Questa la “notizia curiosa” che ci è stato chiesto di esaminare
Sì, quattordici infermiere del St. Vincent Hospital in Wisconsin erano incinte nello stesso momento
Taceremo su commenti da tregenda che la pagina non ha moderato e che dimostrano quanto arretrato sia il senso civico dell’utente medio di Internet: quello che importa è che la notizia sia vera. Sorprendente, ma di fatto neppure tanto.
Parliamo di un Ospedale non-profit da oltre 500 posti letto, non esattamente dunque un ospedaletto con dieci infermiere in croce. Per essere precisi, a maggio del 2025, quando questa foto divenne virale, in servizio ce ne erano 87 di infermiere, e 14 infermiere in stato interessante era un numero perfettamente gestibile.
Ciò nonostante la notizia è diventata presto virale, e la stessa struttura ne ha approfittato per parlare di eguaglianza e rispetto delle donne lavoratrici, conformemente alla missione sociale della struttura.
La foto è diventata virale infatti a cavallo tra la Giornata Internazionale degli Infermieri (12 Maggio), dedicata alla figura di Florence Nightingale e la Festa della Mamma (che tutti sappiamo essere il 10 maggio).
Nel momento di massima diffusione dello scatto otto infermiere avevano già partorito otto sanissimi bambini, in una struttura che ha mostrato di essere “una grande famiglia unita”.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…