Approfondimento

Si passa a WhatsApp verde su iPhone e celluari senza l’app dal 29 febbraio

In queste ore ci sono tante voci a proposito dell’app di messaggistica più popolare in Italia, visto che parte dell’utenza sta gradualmente passando a WhatsApp verde su iPhone, senza dimenticare la storia dei celluari senza l’app dal 29 febbraio. Chiarimenti vari ed acqua sul fuoco da gettare a proposito di un aggiornamento non solo dal punto di vista software, ma anche sulle politiche stabilite dallo staff. Ecco perché occorre fermarsi un attimo, per comprendere in quale direzione stia dando la suddetta app in questo momento storico.

Oggi si parla solo di WhatsApp verde su iPhone e celluari senza l’app dal 29 febbraio: qualche chiarimento necessario

Andiamo per gradi, perché l’argomento del giorno riguarda l’arrivo sulla scena di WhatsApp verde. In realtà, come evidenziano altre fonti all’estero, non c’è nulla di cui meravigliarsi. Tutto ruota attorno alla riprogettazione con la quale si è deciso di sostituire le familiari icone blu e rosse con quelle che alcuni utenti descrivono come “brutte” e verdi. In realtà, abbiamo fatto questo step da un pezzo con Android, mentre da tempo si attendeva lo stesso per iPhone.

Testimonianze su questi colori sono emerse diversi mesi fa tra gli utenti in possesso di un iPhone, ma sembra che si siano estese ad altre persone più recentemente. Insomma, nessun colpo di scena ed aggiornamento su WhatsApp verde che dovrebbe essere esteso ad un numero significativo di persone nel giro di pochi giorni. Anche qui in Italia, come sempre avviene in situazioni del genere.

Questione da valutare con grande attenzione quella dei cellulari senza l’app a partire dal 29 febbraio, come del resto vi abbiamo anticipato alcune settimane con un altro approfondimento. In realtà, ci si riferisce a smartphone tagliati dall’app già da diverso tempo e che, a conti fatti, sono così vecchi da rendere abbastanza irrilevante la notizia. Insomma, non solo WhatsApp verde oggi sotto la lente d’ingrandimento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa