Non è una bufala: i video che stanno circolando su TikTok e simili e che mostrano la Guardia di Onore dell’esercito Cinese, unitamente a delegazioni del Kazakhistan e del Vietnam (paese di provenienza di uno dei video) sono reali.
La Cina partecipa alle celebrazioni russe del giorno della vittoria, il 9 maggio, e per questo video di esercitazioni militari in Russia stanno invadendo la blogosfera
Sì, la Cina partecipa alle celebrazioni russe del giorno della vittoria
Va detto che col tempo e la scomparsa dei veterani della Seconda Guerra Mondiale, il 9 maggio col tempo si è allontanato dalla celebrazione della vittoria sulla Germania Nazista per diventare sostanzialmente un contenitore del patriottismo e dell’ultranazionalismo russo, con foto dei caduti nella guerra in Ucraina sostituire le foto dei veterani di Guerra, perpetuando quindi la narrazione della “guerra di denazificazione”.
In ogni caso, dati i legami storici tra i partiti comunisti delle nazioni coinvolte, era ovvia la presenza cinese.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…