Bufala

Si esulta con Bill Gates arrestato per terrorismo biologico, ma è solo una bufala

Ha sollevato un polverone oggi 13 maggio la notizia di Bill Gates arrestato per terrorismo biologico, essendo il personaggio in questione in qualche modo coinvolto nella realizzazione e produzione di un vaccino contro il Coronavirus. Tesi portata avanti all’interno di alcune pagine social complottiste, dopo aver analizzato nei giorni scorsi la voce riguardante il possibile arrivo sulla scena dei famosi microchip sottocutanei. Una bufala nel verso senso della parola, alla quale troppi italiani evidentemente stanno credendo in questi minuti.

La mega bufala su Bill Gates arrestato il 13 maggio

La notizia, almeno sulla carta, sarebbe arrivata proprio in questi minuti dagli Stati Uniti. Alcune community no vax stanno facendo girare l’annuncio sui social, ma consultando fonti americane ed internazionali non si ha traccia dello scoop. Ora, se fosse vero immaginate per un attimo quale sarebbe la risonanza di un titolo tipo “Bill Gates arrestato”. Nessuna accusa di terrorismo biologico nei suoi confronti, dunque, nonostante non pochi italiani stiano festeggiando dopo la diffusione di questa fake news.

Spiace dunque deludere le aspettative di queste persone, visto che la breaking news relativa a Bill Gates arrestato non è altro che la solita bufala che spesso e volentieri prende piede contro determinati personaggio che hanno grande visibilità su scala mondiale. Inutile dire che ognuno possa avere le proprie opinioni su Bill Gates e più in generale sul modo in cui si debba combattere il Coronavirus, ma ciò non toglie che ogni notizia debba essere sempre verificate prima di essere condivise sui social. Soprattutto in un momento storico tanto delicato ed importante come questo.

Sarà interessante scoprire la prossima bufala che prenderà piede qui in Italia a proposito di questo personaggio, dopo aver analizzato bene la questione dei microchip e, come accennato, la fake news odierna su Bill Gates arrestato. Il tutto, tra le altre cose, utilizzando una photoshoppata di dubbia qualità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

19 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa