Troll

Si esulta coi Marò liberati: “Aiutateci a mandare a casa il governo”. Ma è Gigi D’Agostino

Sta facendo il giro del web un post che ci parla dei Marò liberati, attraverso una pagina Facebook troll. Come se non bastassero le bufale che si sono susseguite in questi anni sulla loro vicenda, come forse avete notato a suo tempo, anche a margine della loro liberazione dobbiamo registrare prese in giro sui social. Vere e proprie trollate, nelle quali puntualmente qualcuno ci casca, a testimonianza del fatto che spesso e volentieri si commenti senza avere effettiva padronanza dell’argomento trattato in quel frangente.

I Marò liberati diventano Gigi D’Agostino e in tanti ci cascano

La pagina satirica, più in particolare, ha pubblicato un paio di scatti del famosissimo deejay Gigi D’Agostino, associandolo ironicamente ai Marò liberati grazie al suo celebre travestimento. Condendo il tutto con il messaggio: “Finalmente arriva il verdetto sui Marò : INNOCENTTI!!! Facciamo gli auguri a questi 2 EROI ?“. Errori di ortografia voluti e strategici, nel tentativo di prendere in giro coloro che tendono a credere a qualsiasi storia circoli sui social. A patto che sia in linea coi propri ideali.

I commenti, effettivamente, sono memorabili. Un utente, credendo di essersi imbattuto nella foto dei Marò liberati ha scritto quanto segue: “Finalmente è finita !!!auguri ai nostri due fucilieri che avevano fatto solamente il loro dovere !!!”.  Non poteva poi mancare chi fa di loro una sorta di strumento politico: “Giustizia è fatta. Tornate a casa angeli protettori e aiutateci a mandare a casa anche questo Governo, il peggiore degli ultimi 345 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Infine, c’è chi pensa all’effetto della detenzione: “Chi li risarcisce del tempo in carcere in india…..le famiglie lontane e magari anche sfasciate….la salute persa“. Insomma, la storia dei Marò liberati è oggetto in queste ore di una trollata, che simboleggia la profonda disinformazione che c’è sui social a proposito di una vicenda delicata e complessa per il nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da
Tags: maròtroll

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

40 minuti fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

16 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

21 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa