Troll

Si esulta coi Marò liberati: “Aiutateci a mandare a casa il governo”. Ma è Gigi D’Agostino

Sta facendo il giro del web un post che ci parla dei Marò liberati, attraverso una pagina Facebook troll. Come se non bastassero le bufale che si sono susseguite in questi anni sulla loro vicenda, come forse avete notato a suo tempo, anche a margine della loro liberazione dobbiamo registrare prese in giro sui social. Vere e proprie trollate, nelle quali puntualmente qualcuno ci casca, a testimonianza del fatto che spesso e volentieri si commenti senza avere effettiva padronanza dell’argomento trattato in quel frangente.

I Marò liberati diventano Gigi D’Agostino e in tanti ci cascano

La pagina satirica, più in particolare, ha pubblicato un paio di scatti del famosissimo deejay Gigi D’Agostino, associandolo ironicamente ai Marò liberati grazie al suo celebre travestimento. Condendo il tutto con il messaggio: “Finalmente arriva il verdetto sui Marò : INNOCENTTI!!! Facciamo gli auguri a questi 2 EROI ?“. Errori di ortografia voluti e strategici, nel tentativo di prendere in giro coloro che tendono a credere a qualsiasi storia circoli sui social. A patto che sia in linea coi propri ideali.

I commenti, effettivamente, sono memorabili. Un utente, credendo di essersi imbattuto nella foto dei Marò liberati ha scritto quanto segue: “Finalmente è finita !!!auguri ai nostri due fucilieri che avevano fatto solamente il loro dovere !!!”.  Non poteva poi mancare chi fa di loro una sorta di strumento politico: “Giustizia è fatta. Tornate a casa angeli protettori e aiutateci a mandare a casa anche questo Governo, il peggiore degli ultimi 345 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Infine, c’è chi pensa all’effetto della detenzione: “Chi li risarcisce del tempo in carcere in india…..le famiglie lontane e magari anche sfasciate….la salute persa“. Insomma, la storia dei Marò liberati è oggetto in queste ore di una trollata, che simboleggia la profonda disinformazione che c’è sui social a proposito di una vicenda delicata e complessa per il nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da
Tags: maròtroll

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa