Notizia Vera

Sì, esiste una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio

“È vero?”, ci chiedono, quando ci segnalano che tante testate nazionali parlano di una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio. In effetti la notizia sta rimbalzando di quotidiano in quotidiano, compresa l’agenzia di stampa Ansa. Ricordiamo che il fondatore di Amazon partirà il 20 luglio sulla capsula Blue Origin e sarà il primo turista spaziale. L’annuncio è stato dato da lui stesso sui social il 7 giugno. Qualcuno, però, vorrebbe che Bezos non tornasse sulla Terra.

In realtà esiste un’altra petizione, dal sapore vagamente complottista, che si scaglia contro Jeff Bezos definendolo “signore supremo del Male”. Tuttavia, la petizione per lasciare Bezos nello spazio esiste ed è presente su Change.org a questo indirizzo (qui la versione archiviata).  Mentre scriviamo, la petizione ha raggiunto le quasi 118mila firme.

Il creatore della petizione, un certo Ric G, scrive: “I miliardari non dovrebbero esistere né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì“. Il titolo della petizione, appunto, è “Non permettete a Jeff Bezos di tornare sulla Terra”.

È dunque reale la petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

7 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

8 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

8 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

14 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa