Sì, esiste una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio

di Luca Mastinu |

Sì, esiste una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio Bufale.net

“È vero?”, ci chiedono, quando ci segnalano che tante testate nazionali parlano di una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio. In effetti la notizia sta rimbalzando di quotidiano in quotidiano, compresa l’agenzia di stampa Ansa. Ricordiamo che il fondatore di Amazon partirà il 20 luglio sulla capsula Blue Origin e sarà il primo turista spaziale. L’annuncio è stato dato da lui stesso sui social il 7 giugno. Qualcuno, però, vorrebbe che Bezos non tornasse sulla Terra.

In realtà esiste un’altra petizione, dal sapore vagamente complottista, che si scaglia contro Jeff Bezos definendolo “signore supremo del Male”. Tuttavia, la petizione per lasciare Bezos nello spazio esiste ed è presente su Change.org a questo indirizzo (qui la versione archiviata).  Mentre scriviamo, la petizione ha raggiunto le quasi 118mila firme.

Il creatore della petizione, un certo Ric G, scrive: “I miliardari non dovrebbero esistere né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì“. Il titolo della petizione, appunto, è “Non permettete a Jeff Bezos di tornare sulla Terra”.

È dunque reale la petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News