Notizia Vera

Sì, esiste una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio

“È vero?”, ci chiedono, quando ci segnalano che tante testate nazionali parlano di una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio. In effetti la notizia sta rimbalzando di quotidiano in quotidiano, compresa l’agenzia di stampa Ansa. Ricordiamo che il fondatore di Amazon partirà il 20 luglio sulla capsula Blue Origin e sarà il primo turista spaziale. L’annuncio è stato dato da lui stesso sui social il 7 giugno. Qualcuno, però, vorrebbe che Bezos non tornasse sulla Terra.

In realtà esiste un’altra petizione, dal sapore vagamente complottista, che si scaglia contro Jeff Bezos definendolo “signore supremo del Male”. Tuttavia, la petizione per lasciare Bezos nello spazio esiste ed è presente su Change.org a questo indirizzo (qui la versione archiviata).  Mentre scriviamo, la petizione ha raggiunto le quasi 118mila firme.

Il creatore della petizione, un certo Ric G, scrive: “I miliardari non dovrebbero esistere né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì“. Il titolo della petizione, appunto, è “Non permettete a Jeff Bezos di tornare sulla Terra”.

È dunque reale la petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

5 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

9 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa