Precisazioni

Si esagera con avviso su allergie e vaccino Covid Pfizer: 2 casi con reazione avversa nel Regno Unito

Diventa molto importante chiarire alcuni aspetti riguardanti la notizia che arriva direttamente dal Regno Unito questo mercoledì, a proposito dell’associazione tra allergie e vaccino Covid. Dopo le prime somministrazioni che vi abbiamo riportato ieri, infatti, hanno emesso un comunicato affinché  le persone che hanno una storia di reazioni allergiche “significative” attualmente non si sottopongano al vaccino Pfizer/BioNTech Covid-19. Annuncio giunto dopo che due membri del personale del NHS hanno subito reazioni allergiche.

Pessima associazione tra allergie e vaccino Covid: nessun caso

I due dipendenti hanno ricevuto il vaccino Pfizer/BioNTech martedì, il primo giorno del programma di vaccinazione di massa per NHS, per poi fare i conti subito una reazione allergica. NHS, in Inghilterra, ha detto che tutti i trust coinvolti nel programma di vaccinazione erano stati informati preventivamente.  La Medicines and Healthcare products Regulatory Agency (MHRA) ha fornito consigli precauzionali al NHS, confidando che chiunque abbia una storia di reazioni allergiche “significative” a medicinali, alimenti o vaccini decida per ora di non ricevere il vaccino.

Tesi, questa, riportata anche dal Telegrah e che ci dice cose importanti sul vaccino Covid. La sentenza che ne viene fuori, infatti, è che la storia delle allergie sia comune a qualsiasi tipo di vaccino e che, di conseguenza, non renda quello appena distribuito da Pfizer diverso dagli altri. A questo, poi, si aggiungono le dichiarazioni del professor Stephen Powis, direttore medico nazionale del NHS in Inghilterra, che ha dichiarato quanto segue:

Come è normale che sia coi nuovi vaccini, l’MHRA ha consigliato a titolo precauzionale che le persone con una storia significativa di reazioni allergiche non riceva questa vaccinazione dopo che due persone con una storia di reazioni allergiche significative ha risposto negativamente ieri. Entrambi si stanno riprendendo bene“.

Dunque, procedura standard, i due si stanno riprendendo bene e nessun allarme su allergie e vaccini Covid distribuiti da Pfizer secondo quanto raccolto oggi 9 dicembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

8 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

8 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

8 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

10 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

14 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

15 ore fa