Sono delle ultime ore le notizie del film su Matteo Messina Denaro in prossima uscita. La notizia è rimbalzata tra le testate locali (Prima Pagina Mazara) e nazionali (Repubblica) e secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un progetto imponente.
Considerati i titoli condivisi sui social, verrebbe facile pensare che l’intero progetto sia nato successivamente all’arresto del boss di Cosa Nostra. In realtà il film che verrà sarà tratto da un libro pubblicato nel 2020.
Come precisa anche Il Fatto Quotidiano, la casa di produzione Bamboo Production ha acquisito i diritti di adattamento del libro U Siccu – Matteo Messina Denaro: L’Ultimo Capo dei Capi pubblicato dal giornalista Lirio Abbate nel 2020.
Il libro è stato dunque pubblicato precedentemente all’arresto del boss. La notizia è stata confermata dallo stesso autore sui suoi canali social.
Il libro di Abbate descrive Matteo Messina Denaro come “il giovane amante del lusso e delle donne, l’affascinante eppure goffo fimminaro delle notti palermitane”.
Secondo la sinossi, l’autore spiegherebbe che la cattura di Matteo Messina Denaro potrebbe essere il passo decisivo per sconfiggere Cosa Nostra e che il boss, una volta nelle mani dello Stato, “potrebbe vuotare il sacco”.
Mentre scriviamo è troppo presto per capire se quanto sostenuto dall’autore, secondo la sinossi, sia ancora prematuro. Di fatto, nel film su Matteo Messina Denaro che avrà alla regia un nome importante (secondo le indiscrezioni) includerà sicuramente il suo arresto.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…