Analisi in corso

Sfogo di Stefania Pucciarelli (Lega) per treno pieno di migranti, ma un utente replica: “Falso, era vuoto”

Ci sono pesanti polemiche ancora oggi 23 ottobre a proposito di un post pubblicato su Facebook da Stefania Pucciarelli, senatrice della Lega, oltre che “Presidente commissione promozione e tutela diritti umani”. Una carica che le conferisce un certo ruolo, ma che non l’ha indotta a pubblicare su Facebook un vero e proprio sfogo. Mentre viaggiava in treno, infatti, ha notato che nel vagone in cui si trovava c’erano tantissimi migranti privi di biglietto. Condividendo il tutto sui social.

Stefania Pucciarelli

La repliche a Stefania Pucciarelli

Immediati, però, alcuni commenti al suo post. Tra questi, come avrete notato ad inizio articolo, ce ne sarebbe uno di un utente che si trovava a pochi centimetri da lei al momento della denuncia. Giusto dire che il racconto di quest’ultimo non possa rappresentare la verità assoluta, come è lecito mettere in discussione alcuni dei contenuti resi pubblici da Stefania Pucciarelli della Lega. Fatto sta che possiamo approfondire più da vicino la vicenda, considerando il fatto che i dubbi siano leciti su entrambi i fronti.

Non è un caso che, in questo frangente, sia stata scelta la categoria “analisi in corso“. In ogni caso, andando con ordine possiamo prendere in esame dapprima la sua denuncia: “Sono l’unica italiana nel vagone. E’ pieno di stranieri, è pieno di gente di colore senza biglietto. Grazie Pd!“. In tanti si chiedono nei commenti come faccia la senatrice della Lega ad essere così sicura della nazionalità di altri presenti in un vagone. Qui di seguito il video in questione. Con il post ancora online.

L’utente in questione ha smentito senza troppi giri di parole quanto affermato da Stefania Pucciarelli, affermando che in realtà il vagone fosse quasi vuoto. Insomma, nessuna sentenza da parte nostra, ma delle versioni a confronto che merita a prescindere un approfondimento, in modo che ognuno possa farsi un’idea su questa storia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

9 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

14 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa