Sono totalmente privi di rispetto alcuni titoli su Fiorella Mannoia morta oggi. Il solito approccio clickbait di alcuni siti, che fondamentalmente fanno parte della medesima cerchia, stamane ha dato a tutti la sensazione che la nota cantante fosse passata a miglior vita. Pur non facendo riferimento in modo esplicito e letterale al presunto decesso, infatti, titolare con “ci ha lasciato oggi, era una persona straordinare” la dice lunga su quali fossero le reali intenzioni di chi ha utilizzato un approccio giornalistico del genere.
In passato, va detto, la cantante si è ritrovata al centro di altre fake news, come riportato tramite altri articoli pubblicati a suo tempo. Anche in quelle circostanze, inutile evidenziarlo, era del tutto inconsapevole e non responsabile del boom social. A maggior ragione oggi, visto che un personaggio famoso di tutto ha bisogno, tranne che di voci infondate sul fantomatico decesso. Eppure, la strategia pessima di questi siti continua a consegnarci titoli talmente clickbait da farci sconfinare nel campo delle fake news.
Aprendo l’articolo con il quale tutti hanno la percezione su Fiorella Mannoia morta, si scopre che in realtà il titolo faccia riferimento ad una dedica che la diretta interessata ha di recente riservato a Gabin Dabiré. Si tratta di un artista arrivato dal Burkina Faso e che dal 1975 ha acquisito una certa notorità in Italia grazie al gruppo “Futuro Antico“, creato a sua volta insieme a Walter Maioli e Riccardo Sinigaglia.
Questi sono i fatti. Capirete che utilizzare quel virgolettato riportato ad inizio articolo insieme alla foto della cantante, nella vaghezza più assoluta, abbia gettato in tanti nello sconforto. Dal nostro punto di vista, possiamo solo smentire le indiscrezioni di oggi a proposito di Fiorella Mannoia morta, in relazione all’ennesima bufala di questo 2023.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…