In un post acchiappalike vengono messe a paragone la foto di un bambino sofferente e denutrito in Somalia e l’immagine di un ragazzo di colore, sorridente e con un telefonino in mano (leggi questo articolo).
NON sono Razzista
NON sono Fascista
NON sono Leghista
NON sono un co***one che non trova le differenze tra le due immagini.
Sì, ho detto CO***ONE, perché se non trovi le differenze tra le immagini non sei un Buonista… sei solo un co***one.
La foto messa a paragone con l’immagine agghiacciante e straziante del bambino fotografato in Somalia arriva da uno stock di foto chiamato Creative Market, come del resto suggerisce la filigrana dell’immagine. Lo scatto è opera del fotografo Oscar Carrascosa, registrato con l’account OscarStock ed è presente a questo indirizzo con il titolo African Man With Mobile Phone:
L’immagine non riporta altri dettagli. Sappiamo solamente che l’uomo è africano, che ha in mano un telefono e non è dato sapere se si tratta di un migrante, di un profugo, e tanto meno la sua provenienza precisa.
Il post arriva a seguito delle numerose improvvisazioni dei mendicanti del web (leggi il significato), di cui abbiamo riportato un ultimo caso proprio in questi giorni segnati dalla costante viralizzazione di notizie a tema Sea Watch 3 (consulta il nostro archivio).
Nient’altro. Le due foto messe a paragone non hanno alcuna attinenza tra loro, ma il viralizzatore, con una maldestra strategia finto-politica e finto-sociale, vuole cogliere l’occasione per manifestare una sua posizione e creare una facile associazione mentale.
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…