La trasmissione è “l’Aria che Tira”, il blast della signora a Vauro Senesi, il noto vignettista e autore di satira.
Lo scenario sono i festeggiamenti per il 25 Aprile. Ricorrenza dove il pensiero corre al tragico conflitto nell’Ucraina invasa dalla Russia.
E terzo interprete in questa vicenda una anziana signora, in piazza per la ricorrenza, combattiva da rivolgersi con tono fermo e sostenuto al vignettista.
“Sì, perché gli ucraini si devono difendere. Se uno mi aggredisce io mi devo poter difendere. Scusami Vauro, perdonami, ma se sono aggredita come faccio a difendermi? Non è possibile accettare una cosa del genere”.
Ha rincarato la signora, che, comunque, non ha negato al vignettista un abbraccio pacificatorio.
Blast sì, dissenso anche.
Ma ogni gentile anziano di questa terra che, con la saggezza degli anni e dell’esperienza ti sgrida, non ha malizia nel cuore quando lo fa, ma abbracci e lezioni di vita vera e vissuta.
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…