Notizia Vera

Scudetto a tavolino alla Juve, la bordata di Carraro all’Inter: “Errore darglielo nel 2006”

La situazione del campionato italiano di Serie A sembra essere abbastanza chiara, almeno per il momento, ossia l’impossibilità di riprendere a giocare a maggio. L’emergenza Coronavirus ha paralizzato tutto il mondo ed in questi casi le competizioni sportive sono state quasi tutte annullate o sospese. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb Franco Carraro che ha voluto sottolineare come parlare per ipotesi non faccia parte del suo credo, ma in una situazione di questo genere si è sbilanciato sulla questione dell’assegnazione dello scudetto.

Per Carraro non è assolutamente fondamentale che venga assegnato lo scudetto, è una questione marginale, mentre risulta comunque essere importante poter delineare i piazzamenti Champions e di Europa League, oltre che le retrocessioni. Questi ultimi aspetti sono vitali per garantire il corretto svolgimento della stagione calcistica 2020-2021, mentre non è necessario assegnare lo scudetto.

In quest’ultimo caso Franco Carraro ha voluto parlare del 2006, anno in cui il calcio italiano si è ritrovato in una situazione complicata che però è stata risolta al meglio, consentendo insomma il corretto svolgimento del campionato successivo. L’unico errore però fatto nel 2006, stando sempre alle parole di Carraro, è stato assegnare lo scudetto all’Inter. In quel caso non doveva essere assegnato ed invece Guido Rossi decise di fare diversamente, sbagliando. Qualora quindi il campionato di quest’anno non potrà essere portato a termine, nemmeno durante l’estate, lo scudetto non dovrebbe essere assegnato a nessuna squadra di Serie A, sarebbe insomma un errore consegnarlo nelle mani della Juventus che in questo momento è prima in classifica.

Non sappiamo a questo punto come proseguirà la stagione calcistica, tutto risulta essere totalmente incerto, anche perché l’emergenza Coronavirus in Italia è ancora nel pieno svolgimento e segnali positivi non sono stati ancora del tutto riscontrati. Finché continueranno ad emergere contagi e morti, difficilmente si potrà ritornare alla vita di prima.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa