Schianta drone sulla Torre di Pisa, e così cominciano le disavventure penali di un giovane turista francese. Non un terrorista, ma un distratto (e poco incline alle regole) turista in gita in Toscana.
Il giovane, a caccia di nuove emozioni e foto di sicuro impatto, ha infatti deciso di far volare il suo drone per Campo dei Miracoli. Ma non sempre un drone è così semplice da controllare e non a caso il regolamento ENAV vieta il sorvolo della zona.
Il drone è andato a sbattere sul settimo anello della Torre di Pisa e a seguito dello schianto è rovinato al suolo.
Al danno è seguita immediatamente la beffa: se l’obiettivo del giovane era avere uno o più pregevoli scatti della Torre, ammesso che dai rottami del drone sia ancora possibile recuperare le memorie di massa, questo non avverrà. Non rapidamente altrove.
Se la storia comincia con un turista che schianta drone sulla Torre di Pisa, finisce coi rottami del drone sequestrati come corpo del reato. La torre non ha fortunatamente subito danni, ma il giovane è stato identificato e denunciato a piede libero.
Ritrovandosi quindi senza drone, senza foto e con qualche guaio in più.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…