Notizia Vera

Anarchico perde il controllo con Macron: due arresti confermati

Sta facendo il giro del mondo il video dello schiaffo a Macron, a quanto pare arrivato da un anarchico. In passato, ci è capitato di parlare di fake news a proposito del presidente francese, ma il filmato che sta facendo il giro del web in questi minuti a quanto pare è autentico e merita un primo approfondimento da parte nostra. Cerchiamo di ricostruire quanto avvenuto questo martedì, con le prime informazioni che stanno venendo a galla in questi minuti.

Cosa sappiamo sullo schiaffo a Macron

A fine articolo, partiamo da questo presupposto, troverete il video dello schiaffo a Macron. Come riportato da Next Quotidiano, lo staff del presidente francese ha confermato l’autenticità delle immagini, anche se al momento non sono chiare le ragioni che hanno indotto l’uomo a compiere un gesto così forte. Si tratta di un anarchico e in questi minuti è confermata anche la notizia del suo arresto. Così come quello di un’altra persona, anche se per quest’ultima non sono ancora chiare le motivazioni ufficiali.

Lo schiaffo a Macron è dunque notizia di oggi. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che i fatti si sarebbero verificati nei pressi dell’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, verso le 13.40. L’uomo era tra la folla e, apparentemente, ha aspettato il presidente francese per omaggiarlo. Poco prima, nel filmato in questione, si possono ascoltare anche gli applausi nei suoi confronti.

Quanto all’autenticità del video, va aggiunto che nel video dello schiaffo che trovate qui di seguito, si sente chiaramente “abbasso Macron” per coloro che masticano minimamente la lingua francese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

10 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

21 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa