Anarchico perde il controllo con Macron: due arresti confermati

di Redazione Bufale |

Schiaffo a Macron
Anarchico perde il controllo con Macron: due arresti confermati Bufale.net

Sta facendo il giro del mondo il video dello schiaffo a Macron, a quanto pare arrivato da un anarchico. In passato, ci è capitato di parlare di fake news a proposito del presidente francese, ma il filmato che sta facendo il giro del web in questi minuti a quanto pare è autentico e merita un primo approfondimento da parte nostra. Cerchiamo di ricostruire quanto avvenuto questo martedì, con le prime informazioni che stanno venendo a galla in questi minuti.

Cosa sappiamo sullo schiaffo a Macron

A fine articolo, partiamo da questo presupposto, troverete il video dello schiaffo a Macron. Come riportato da Next Quotidiano, lo staff del presidente francese ha confermato l’autenticità delle immagini, anche se al momento non sono chiare le ragioni che hanno indotto l’uomo a compiere un gesto così forte. Si tratta di un anarchico e in questi minuti è confermata anche la notizia del suo arresto. Così come quello di un’altra persona, anche se per quest’ultima non sono ancora chiare le motivazioni ufficiali.

Lo schiaffo a Macron è dunque notizia di oggi. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che i fatti si sarebbero verificati nei pressi dell’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, verso le 13.40. L’uomo era tra la folla e, apparentemente, ha aspettato il presidente francese per omaggiarlo. Poco prima, nel filmato in questione, si possono ascoltare anche gli applausi nei suoi confronti.

Quanto all’autenticità del video, va aggiunto che nel video dello schiaffo che trovate qui di seguito, si sente chiaramente “abbasso Macron” per coloro che masticano minimamente la lingua francese.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News