Precisazioni

Scena muta di Rocco Casalino da Lilli Gruber sul suo libro: tra bufala e scherzo

Si fa fatica a definire “bufala” questa storia e, infatti, ci siamo limitati ad utilizzare il tag “precisazioni” soffermandoci sull’apparizione di Rocco Casalino da Lilli Gruber. Il video che gira in queste ore, a conti fatti, ricorda molto un montaggio che aveva visto protagonista Salvini non molto tempo fa. Sostanzialmente, abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che tanti italiani non conoscano gli scherzi fatti dal team di Propaganda Live. Ed oggi 25 febbraio abbiamo prove lampanti in merito.

La bufala sulla risposta di Rocco Casalino da Lilli Gruber a proposito del suo libro

La sequenza che trovate sul sito di LA7, ma anche a fine articolo, ci dice fondamentalmente come avrebbe (non) risposto Rocco Casalino quando è stato ospite da Lilli Gruber. Il montaggio, infatti, ci mostra la presunta scena muta dell’ex braccio destro di Conte quando era Presidente del Consiglio, dando l’impressione che l’esperto di Comunicazione abbia fatto molta fatica a trovare le giuste parole al cospetto della giornalista.

Il tutto, dopo una chiara domanda in merito alle motivazioni che dovrebbero spingere le persone ad acquistare il suo libro. Come accennato ad inizio articolo, si tratta di un montaggio satirico fatto dal team di Propaganda Live, che in queste settimane ha già visto protagonisti Salvini e Conte. Al momento è impossibile prevedere l’eventuale futuro politico di questo personaggio controverso, finito spesso e volentieri nel mirino della critica per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello.

Resta il fatto che il filmato in questione sia solo una presa in giro nei suoi confronti. Per avere un quadro della situazione più chiaro, vi lasciamo a questo punto al video relativo al montaggio di Propaganda Live, che a conti fatti simula l’ospitata di Rocco Casalino da Lilli Gruber. Soprattutto in riferimento alla domanda posta dalla giornalista sui motivi che dovrebbero indurci ad acquistare il suo libro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa