Scambiano “senigalliese” per “senegalese” sotto un articolo di cronaca, e non ci pensano due volte: due donne scrivono “a casa”, e vengono sommerse di sfottò. Il fatto è stato segnalato dalla pagina Facebook Disagio Universale nell’ultima ora, ma con una semplice ricerca a ritroso ci accorgiamo che quei commenti esistono e sono ancora online.
Il post è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Vivere Pesaro, testata locale, la mattina dell’11 luglio 2021. Il titolo recita: “Senigallia: Denunciato l’aggressore del bagnino degli Onda Blu: è un senigalliese di 45 anni”. Lo stesso titolo è riportato a caratteri più grandi sulla pagina web della testata. Anche nel testo dell’articolo leggiamo che un 45 enne di Senigallia ha aggredito un bagnino di 84 anni nel lungomare Alighieri, e per questo è stato denunciato per lesioni personali.
Da “senigalliese” a “senegalese” è stato un attimo, nella lettura di due utenti. Ecco i risultati:
I commenti in cui due utenti scambiano “senigalliese” con “senegalese” sono ancora online.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…