Scambiano “senigalliese” per “senegalese” sotto un articolo di cronaca, e non ci pensano due volte: due donne scrivono “a casa”, e vengono sommerse di sfottò. Il fatto è stato segnalato dalla pagina Facebook Disagio Universale nell’ultima ora, ma con una semplice ricerca a ritroso ci accorgiamo che quei commenti esistono e sono ancora online.
Il post è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Vivere Pesaro, testata locale, la mattina dell’11 luglio 2021. Il titolo recita: “Senigallia: Denunciato l’aggressore del bagnino degli Onda Blu: è un senigalliese di 45 anni”. Lo stesso titolo è riportato a caratteri più grandi sulla pagina web della testata. Anche nel testo dell’articolo leggiamo che un 45 enne di Senigallia ha aggredito un bagnino di 84 anni nel lungomare Alighieri, e per questo è stato denunciato per lesioni personali.
Da “senigalliese” a “senegalese” è stato un attimo, nella lettura di due utenti. Ecco i risultati:
I commenti in cui due utenti scambiano “senigalliese” con “senegalese” sono ancora online.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…