Editoriale

Sbotta Salvini per l’uscita di Bianca Berlinguer: “Sardegna della Destra da zona bianca a rossa”

Non è la prima volta che Bianca Berlinguer e Salvini non appaiono allineati su determinate tematiche, come avvenuto ieri 13 aprile in diretta TV. Dopo uno scambio di vedute molto acceso tra i due che abbiamo preso in esame qualche settimana fa, infatti, occorre prendere in esame il botta e risposta di martedì sera in merito alla questione aperture. Ad un certo punto, infatti, è stato richiamato il caso della Sardegna ed un’osservazione della giornalista evidentemente ha dato non poco fastidio al numero uno della Lega.

Il botta e risposta tra Salvini e Bianca Berlinguer su Sardegna e riaperture

Come si è sviluppato il botta e risposta tra Salvini e Bianca Berlinguer? Come accennato, il dibattito ha toccato argomenti come l’andamento del Covid in Sardegna, con la regione governata dal centrodestra, fino ad arrivare alla questione riaperture. Salvini ritiene che coi dati attuali, diverse regioni sarebbero da zona gialla, provando a dare enfasi alla sua linea aperturista, pur con tutte le cautele del caso. Al contrario, la giornalista evidenzia che il numero di vaccinati con seconda dose non imponga al momento uno step del genere.

Sostanzialmente, Bianca Berlinguer ha sottolineato che in Sardegna si sia passati rapidamente dalla zona bianca alla zona rossa, facendo presente che la regione sia governata dal centrodestra. Una considerazione oggettiva, più che una critica di natura politica, per far presente che in quelle aree dove si danno maggiori libertà, inevitabilmente si rischi di andare incontro ad un nuovo innalzamento dei casi.

Salvini, però, non la presa bene, replicando come segue:Perdoni, questa notazione ‘governata dal centrodestra’ mi sembra veramente da marziano“. Una sorta di fraintendimento tra l’ex Ministro dell’Interno e Bianca Berlinguer, per restando differenti alcune vedute su questioni delicate. Qui di seguito trovate il video utile per una ricostruzione su quanto avvenuto in diretta tv nella serata di martedì.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa