Il titolo fa anche rima, per questa bufala che vede protagonista lo scrittore Roberto Saviano. Si può non essere estimatori dello scrittore, ma arrivare a pensare che Saviano abbia realmente detto di preferire gli immigrati ai “viziati terremotati” è grave.
«Sinceramente preferisco salvare i rifugiati e i miei fratelli clandestini, che aiutare qualche terremotato italiano piagnucolone e viziato». Sarebbe questa la frase imputata allo scrittore, riferita a Fabio Fazio in una puntata del noto programma “Che tempo che fa” in onda sulla RAI.
L’immagine è per giunta anche molto vecchia e già sbufalata da tempo. L’abbiamo rintracciata per la prima volta nel febbraio dell’anno scorso, ma a quanto pare questo non ha fermato i fabbricatori di fake news, che amano i personaggi famosi per far cadere in errore i tanti utenti di Facebook.
Saviano è uno dei bersagli preferiti per la sua costante presenza sui giornali con temi spesso contestati da una parte politica.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…