Precisazioni

Sardine appoggiate dal PD per riempire le piazze: spunta mail con invito e la replica ufficiale

Da alcune ore, in seguito ad alcune accuse giunte direttamente dalla Lega, torna calda l’insinuazione relativa allo stretto contatto tra il PD e le sardine. Tutta colpa di una mail che sarebbe partita da un account ufficiale del Partito Democratico, poche ore prima della manifestazione che si è tenuta a Cremona ieri sera. Avendo inoltrato un invito ad aggregarsi ai manifestanti, alcune fonti hanno dato per scontato che ci fosse un legame formale tra le due entità, al punto da sollevare un polverone oggi 22 dicembre sui social.

Invito del PD via mail ad unirsi alle sardine: risposta ufficiale

Tutto nasce da un articolo pubblicato da Il Giornale, che cita appunto quanto scoperto da Calderoli. A quel punto si sono scatenate le polemiche su Facebook e Twitter, con le sardine accusate di aver nascosto fino a questo momento qualsiasi legame con il PD. Ecco dunque spiegata la replica ufficiale del gruppo, che abbiamo raccolto per voi poco fa esattamente come avvenuto ieri, quando alcuni admin di un gruppo popolarissimo tra le sardine sono finite al centro delle critiche per la presunta volontà di dar fuoco al Monte Giano. Ne abbiamo parlato con un pezzo specifico.

La risposta ufficiale che abbiamo ottenuto dai vertici delle sardine prova a chiarire quanto avvenuto, considerando il fatto che la mail inoltrata dal PD effettivamente esiste, come ci è stato appena confermato: “Hanno inoltrato comunicato dell’iniziativa alla mail list dove c’era anche il PD. Il PDlocale ha rigirato il comunicato delle sardine e Il Giornale ci ha marciato sopra“.

Insomma, dal nostro punto di vista è possibile parlare di “notizia vera” a proposito dell’inoltro da parte del PD di una mail riguardante la manifestazione organizzata dalle sardine, ma è altrettanto giusto riportare la presa di posizione del movimento dopo le accuse che hanno preso piede in queste ore su un possibile matrimonio tra le parti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa