Precisazioni

Sardine appoggiate dal PD per riempire le piazze: spunta mail con invito e la replica ufficiale

Da alcune ore, in seguito ad alcune accuse giunte direttamente dalla Lega, torna calda l’insinuazione relativa allo stretto contatto tra il PD e le sardine. Tutta colpa di una mail che sarebbe partita da un account ufficiale del Partito Democratico, poche ore prima della manifestazione che si è tenuta a Cremona ieri sera. Avendo inoltrato un invito ad aggregarsi ai manifestanti, alcune fonti hanno dato per scontato che ci fosse un legame formale tra le due entità, al punto da sollevare un polverone oggi 22 dicembre sui social.

Invito del PD via mail ad unirsi alle sardine: risposta ufficiale

Tutto nasce da un articolo pubblicato da Il Giornale, che cita appunto quanto scoperto da Calderoli. A quel punto si sono scatenate le polemiche su Facebook e Twitter, con le sardine accusate di aver nascosto fino a questo momento qualsiasi legame con il PD. Ecco dunque spiegata la replica ufficiale del gruppo, che abbiamo raccolto per voi poco fa esattamente come avvenuto ieri, quando alcuni admin di un gruppo popolarissimo tra le sardine sono finite al centro delle critiche per la presunta volontà di dar fuoco al Monte Giano. Ne abbiamo parlato con un pezzo specifico.

La risposta ufficiale che abbiamo ottenuto dai vertici delle sardine prova a chiarire quanto avvenuto, considerando il fatto che la mail inoltrata dal PD effettivamente esiste, come ci è stato appena confermato: “Hanno inoltrato comunicato dell’iniziativa alla mail list dove c’era anche il PD. Il PDlocale ha rigirato il comunicato delle sardine e Il Giornale ci ha marciato sopra“.

Insomma, dal nostro punto di vista è possibile parlare di “notizia vera” a proposito dell’inoltro da parte del PD di una mail riguardante la manifestazione organizzata dalle sardine, ma è altrettanto giusto riportare la presa di posizione del movimento dopo le accuse che hanno preso piede in queste ore su un possibile matrimonio tra le parti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa