Uno screenshot di un post attribuito a Sara Marcozzi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, è rimbalzato sui social. Secondo lo screenshot, infatti, Sara Marcozzi avrebbe indicato Giuseppe Conte – con riferimento al suo intervento in Senato in occasione delle sue dimissioni – come “il miglior Presidente del Consiglio dopo Pertini”.
La notizia è vera e seppur il consigliere abbia modificato il post è possibile visionare la versione precedente cliccando sui tre puntini in alto a destra e scegliendo la voce “visualizza cronologia modifiche”:
La stessa Marcozzi ha riconosciuto l’errore e lo ha comunicato con una nota pubblicata nelle ultime ore:
Dal momento che in tanti si sono appassionati al mio ultimo post, tranquillizzo tutti sul fatto che, sì, ho commesso un errore: scrivere di getto senza rileggere. Poco dopo la pubblicazione, ho riletto il post e mi sono resa conto di averlo scritto male. Il paragone tra Conte e Pertini era e rimane sulle qualità politiche e umane delle due persone, non di certo sui diversi ruoli istituzionali.
Pertini, prima di Conte, è stato l’ultimo uomo politico nelle istituzioni del quale gli italiani si sono fidati e da cui si sono sentiti rappresentati. Questo era il senso della frase scritta di getto.
PS: Ciò detto mi offro alla lapidazione in pubblica piazza per espiare la mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa e assurgere allo status di infallibilità dei commentatori.
Un errore riconosciuto, quindi, dalla diretta interessata che però non è sfuggito alla rete.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…