Notizia Vera

Salvini sfotte Rami: «Vuole lo Ius Soli? Si faccia eleggere e cambi la legge»

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato su Open il 23 marzo 2019. La notizia riporta una dichiarazione rilasciata dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini in occasione del Forum di Confcommercio tenutosi questa mattina a Cernobbio. Open scrive che durante un’intervista un giornalista ha interrogato il vicepremier sulla possibilità di dare la cittadinanza italiana ai ragazzini che hanno scongiurato la strage, di cui Rami sarebbe portavoce.

L’intervento di Salvini è presente in un filmato pubblicato dall’agenzia Vista:

G: Ministro, lei sarebbe favorevole a dare la cittadinanza a Rami, il ragazzo che ha salvato gli studenti dalla strage?

M. S.: Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, perché prima di fare scelte così importanti bisogna avere controllato tutto e tutti;

G: Però lo studente ha detto che gli piacerebbe avere lo Ius Soli e il diritto di cittadinanza anche per i suoi compagni e i suoi amici;

M. S.: Questa è una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare, però intanto la legge sulla cittadinanza va bene così com’è;

G: Non crede che si possa aprire l’opportunità di aprire su questa cosa?

M.S.: Assolutamente no.

È dunque vero che Salvini ha affermato che Rami potrà chiedere lo Ius Soli e la cittadinanza ai suoi compagni e ai suoi amici quando sarà eletto parlamentare. La notizia è riportata anche dal Corriere della seraGiornalettismo, Il Fatto Quotidiano e TPI News e confermata dal contenuto del video pubblicato dall’agenzia Vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

7 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

11 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa