Editoriale

Salvini sfiorato dalla moto volante, ma è per una buona causa: conosciamo la mototerapia

Episodio curioso quello che abbiamo registrato in giornata con Matteo Salvini, considerando il fatto che il leader della Lega ha cercato di portare visibilità alla cosiddetta “mototerapia” in Lombardia. L’ex ministro dell’Interno in questi giorni è stato protagonista di alcuni contenuti irriverenti circolati sul web, come quello relativo al bacio non consensuale a Biancaneve. Ve ne abbiamo parlato con un articolo a parte sulle nostre pagine, mentre il 13 maggio si è ritrovato al centro (nel vero senso dell’espressione) di uno spettacolo improvvisato.

Le moto a pochi centimetri da Salvini: spieghiamo la mototerapia

Come si può notare dal video a fine articolo, lo show delle moto volanti ha visto Salvini fare da cavia, coi bolidi a dure ruote che si sono alzati in cielo, prima di atterrare a pochi centimetri dal numero uno del Carroccio. Il tutto, come accennato in precedenza, rientra nel discorso della mototerapia. Un modo alternativo per donare sorrisi e vitalità ai bambini disabili, che diversamente non potrebbero mai provare determinate emozioni e l’adrenalina di determinate esperienze.

Stando a quanto riportato dal sito Umanamente, più in particolare, per mototerapia si intende quell’attività affidata a professionisti delle due ruote, con le persone con disabilità e i bambini ricoverati negli ospedali possono salire in sella a una moto. In questo modo, per qualche minuto, avranno la possibilità di vivere l’adrenalina dello sport. A questo, però, si aggiunge anche la prospettiva di sviluppare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.

In ogni caso, il racconto della giornata di Salvini e la sua esperienza diretta con la mototerapia è disponibile nel video che segue, in modo che tutti possano farsi un’idea più precisa dell’esperienza vissuta dal vivo a proposito di una buona causa. Si tratta, infatti, di professionisti che sanno come muoversi e, soprattutto, sanno come creare dei momenti indimenticabili a bambini che purtroppo devono fare i conti con grosse limitazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa