Editoriale

Salvini sfiorato dalla moto volante, ma è per una buona causa: conosciamo la mototerapia

Episodio curioso quello che abbiamo registrato in giornata con Matteo Salvini, considerando il fatto che il leader della Lega ha cercato di portare visibilità alla cosiddetta “mototerapia” in Lombardia. L’ex ministro dell’Interno in questi giorni è stato protagonista di alcuni contenuti irriverenti circolati sul web, come quello relativo al bacio non consensuale a Biancaneve. Ve ne abbiamo parlato con un articolo a parte sulle nostre pagine, mentre il 13 maggio si è ritrovato al centro (nel vero senso dell’espressione) di uno spettacolo improvvisato.

Le moto a pochi centimetri da Salvini: spieghiamo la mototerapia

Come si può notare dal video a fine articolo, lo show delle moto volanti ha visto Salvini fare da cavia, coi bolidi a dure ruote che si sono alzati in cielo, prima di atterrare a pochi centimetri dal numero uno del Carroccio. Il tutto, come accennato in precedenza, rientra nel discorso della mototerapia. Un modo alternativo per donare sorrisi e vitalità ai bambini disabili, che diversamente non potrebbero mai provare determinate emozioni e l’adrenalina di determinate esperienze.

Stando a quanto riportato dal sito Umanamente, più in particolare, per mototerapia si intende quell’attività affidata a professionisti delle due ruote, con le persone con disabilità e i bambini ricoverati negli ospedali possono salire in sella a una moto. In questo modo, per qualche minuto, avranno la possibilità di vivere l’adrenalina dello sport. A questo, però, si aggiunge anche la prospettiva di sviluppare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.

In ogni caso, il racconto della giornata di Salvini e la sua esperienza diretta con la mototerapia è disponibile nel video che segue, in modo che tutti possano farsi un’idea più precisa dell’esperienza vissuta dal vivo a proposito di una buona causa. Si tratta, infatti, di professionisti che sanno come muoversi e, soprattutto, sanno come creare dei momenti indimenticabili a bambini che purtroppo devono fare i conti con grosse limitazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa