Notizia Vera

Salvini rilancia la bufala del plexiglass a scuola ed il pubblico lo applaude

Matteo Salvini ancora una volta al centro delle cronache e, come avvenuto spesso e volentieri durante la stagione estiva, occorre anche in questo caso concentrarsi sulla questione plexiglass. Tutto nasce da un suo comizio improvvisato nella giornata di ieri, con un’uscita a proposito del protocollo anti-Covid che sta per entrare in gioco a scuola dopo mesi di emergenza Coronavirus. Vicenda, quella che stiamo per riportarvi, che rende nuovamente attuale anche la forte discussione in diretta TV con Bianca Berlinguer, come vi abbiamo riportato alcune settimane fa.

Il ritorno della bufala di Salvini sul plexiglass nelle scuole

Durante uno dei suoi ultimi interventi pubblici, infatti Salvini ha ancora una volta fatto sapere ai propri seguaci che non manderebbe la figlia a scuola. Almeno stando ai protocolli previsti e confermato dal Ministro Azzolina, con cui continua la polemica a distanza. Questa volta, però, l’ex Ministro dell’Interno non si è concentrato tanto sulla questione della mascherina che tra luglio e agosto lo ha comunque visto al centro di diverse polemiche, ma su una vecchia fake news.

Ad un certo punto, infatti, lo stesso Salvini ha elencato le ragioni per le quali ad oggi non sia convinto del protocollo contro il Covid-19 nelle scuole, tornando a menzionare il possibile utilizzo del plexiglass per assicurare la distanza tra gli alunni una volta riaperte le scuole. Eppure, a più riprese gli è stato fatto notare in estate che questa misura fosse stata immediatamente rimossa. Questo il suo intervento in merito.:

“Io l’ho detto, se costringono mia figlia e i vostri figli ad andare a scuola chiusi nel plexiglass, con le mascherine e i banchi con le rotelle, a scuola così non ce la mando perché i bimbi hanno bisogno di affetto, di amore, del sorriso della maestra, della mano dei compagni, non sono dei pacchetti postali”.

A margine di quanto vi abbiamo riportato oggi, in riferimento alle recenti dichiarazioni di Matteo Salvini sull’arrivo del plexiglass nelle scuole italiane per scongiurare la diffusione del Coronavirus, vi lasciamo al video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 ora fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

3 ore fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

3 ore fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

16 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

21 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

23 ore fa