Salvini rilancia la bufala del plexiglass a scuola ed il pubblico lo applaude

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini rilancia la bufala del plexiglass a scuola ed il pubblico lo applaude Bufale.net

Matteo Salvini ancora una volta al centro delle cronache e, come avvenuto spesso e volentieri durante la stagione estiva, occorre anche in questo caso concentrarsi sulla questione plexiglass. Tutto nasce da un suo comizio improvvisato nella giornata di ieri, con un’uscita a proposito del protocollo anti-Covid che sta per entrare in gioco a scuola dopo mesi di emergenza Coronavirus. Vicenda, quella che stiamo per riportarvi, che rende nuovamente attuale anche la forte discussione in diretta TV con Bianca Berlinguer, come vi abbiamo riportato alcune settimane fa.

Il ritorno della bufala di Salvini sul plexiglass nelle scuole

Durante uno dei suoi ultimi interventi pubblici, infatti Salvini ha ancora una volta fatto sapere ai propri seguaci che non manderebbe la figlia a scuola. Almeno stando ai protocolli previsti e confermato dal Ministro Azzolina, con cui continua la polemica a distanza. Questa volta, però, l’ex Ministro dell’Interno non si è concentrato tanto sulla questione della mascherina che tra luglio e agosto lo ha comunque visto al centro di diverse polemiche, ma su una vecchia fake news.

Ad un certo punto, infatti, lo stesso Salvini ha elencato le ragioni per le quali ad oggi non sia convinto del protocollo contro il Covid-19 nelle scuole, tornando a menzionare il possibile utilizzo del plexiglass per assicurare la distanza tra gli alunni una volta riaperte le scuole. Eppure, a più riprese gli è stato fatto notare in estate che questa misura fosse stata immediatamente rimossa. Questo il suo intervento in merito.:

“Io l’ho detto, se costringono mia figlia e i vostri figli ad andare a scuola chiusi nel plexiglass, con le mascherine e i banchi con le rotelle, a scuola così non ce la mando perché i bimbi hanno bisogno di affetto, di amore, del sorriso della maestra, della mano dei compagni, non sono dei pacchetti postali”.

A margine di quanto vi abbiamo riportato oggi, in riferimento alle recenti dichiarazioni di Matteo Salvini sull’arrivo del plexiglass nelle scuole italiane per scongiurare la diffusione del Coronavirus, vi lasciamo al video che segue.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News